Wednesday, 15 July 2009

Argomenti "profondi".

Discutevo giustappunto ieri con colui il quale ho paura di avere già eletto mio nuovo guru letterario della possibilità di cui oggi si dispone, grazie al blog, di trattare molteplici argomenti, magari profondi, magari davvero interessanti e magari utili. Magari diversi da quelli di cui io scrivo di solito… Già, magari! Ma no, basta con l’amore (ancora troppe delusioni in quest’ultima settimana), basta con la pace nel mondo. “Io non ci sto!”, come ha già detto qualcuno in passato. Non oggi che mi girano.
E così, appena terminato il suddetto confronto, ecco ch'è nata in me l’esigenza di affrontare quanto segue.
Mi è stato riferito che un genitore ha chiesto al proprio pediatra se dovesse preoccuparsi per il fatto che nell’arco di dieci minuti il figlioletto di quasi un anno avesse spetazzato ben trenta volte di seguito.
In effetti anche io ho letto da poco che più di una trentina di scorregge al dì sono indice di disordine –intestinale, certo. Insomma che qualcosa non va come dovrebbe.
Al che ho iniziato a preoccuparmi. Non che possa fregarvene qualcosa della mia attività gassifica, ma credo che la faccenda possa riguardare anche un po’ tutti voi.
Scusate, ma non si diceva (dalle mie parti si dice tutt’oggi): “Pirito di culo sanità di corpo?”. E allora com’è ‘sta storia, cioè che addirittura qualcuno azzarda l’affermazione per cui se «Leopardi avesse scoreggiato di più, non sarebbe divenuto gobbo o non avrebbe avuto così tanti rimorsi» [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scorreggia]?
Ancora una volta la domanda è: dove sta la verità?
Mi scuso per la natura scatologica e forse ad alcuni poco gradita del post di oggi, ma la questione potrebbe essere di vitale importanza. Certi giorni, certa gente riesce a camminare solo per propulsione, avete notato? Pr-pr-pr-pr-r-r-r-r… e via, si vola come frecce!
Personalmente, spesso pepitìo ben più di trenta volte al giorno, ma non avevo mai avuto il sospetto prima d’oggi che potesse esserci qualcosa di ansiogeno in tutta questa “sporca” faccenda, cresciuto come sono con i giochetti del «Tira il dito, ‘a zì-zì!».
Altro che peti! Quelli sì ch’erano tuoni e uno solo ne valeva ben quaranta (quando non ci scappava ben altro, in base all’altrettanto saggio detto: “tromba di culo, tempesta ‘e m…”).

7 comments:

VIC said...

Guavdi, fovse sono io pavecchio snob,ma in talune occasioni lei viesce a favmi davvero OVVOVE :-)

Anonymous said...

Eccovi il "raffaello del popolo" in tutta la sua spontanea e genuina "Tamarrietà", che ti rende più simpatico...perchè per il resto?!!! Ops :O)
Pensa che, oramai da una vita, io vado predicando che Qualcuno mi ha dato il dono della "non scoreggia", heheh...ma nessuno ci crede! :op
Cmq curati!
Fabio

Madavieč'77 said...

Ma come tamarro?!
Ma non cogliete l'importanza di questo messaggio? Non capite che ne va di mezzo... di mezzo... ci andiamo di mezzo tutti?
Fabio, capisci che potresti essere l'unico a sopravvivere, oppure l'unico a morire scoppiato per via del tuo "dono"?
Rf

VIC said...

Si Raff..EUCARBON e passa la paura!

Anonymous said...

Certamente che ci andremmo tutti di mezzo, anzi già ne subiamo gli effetti, considerando il fatto che la "flatulenza bovina" è oggi una delle cause primarie dell'effetto serra e di tutti 'sti sconvolgimenti climatici ( vedi "Milano o tropici?" di cui tu ben sai Rf!). Pertanto se aggiungiamo le emissioni di gas intestinale di noi "raffinati" esseri umani sarà presto la nostra fine sìììì! E allora preoccupiamoci: Eucarbon, evitiamo i legumi e magari aiutiamo la nostra ansia...affinchè Madre Natura non ci punisca a causa delle nostre "scoregge"!

Inoltre, per tua informazione, il dono che porto con me non consiste in un tappo sfinteriale che blocca le mie vie rettali...per cui non c'è rischio di scoppio! Ma la realtà è che io proprio non produco gas intestinali e quindi nemmeno li espello! Hehehhe...ne vuoi una dimostrazione? :O)

Quale raffinatezza, ah?!!! In fondo, siamo fatti anche così...

Fabbbio

Popinga said...
This comment has been removed by the author.
Madavieč'77 said...

NOOOOOOO! POPI, ERA UN COMMENTO STUPENDO!
=(

Rf