Wednesday, 23 September 2009

Care le mie donne… (davvero basta scegliere?)


Sui giornali inglesi continuano i commenti sull’uscita del nuovo libro degli psicologi Cyndy Meston e David Buss “Why Woman Have Sex” che svela quali sono le caratteristiche necessarie a un uomo per piacere alle donne.
In anteprima è stata stilata una sorta di check list. Quello che si può leggere è quanto segue:
1. Questione di misure. La caratteristica principale che rende un uomo desiderabile agli occhi di una donna è l’altezza. Gli alti sono attraenti. Altezza ideale cm 182 circa. L’altezza pare sia un criterio molto considerato anche dalle donne che devono scegliere un donatore di sperma. Pare inoltre che gli uomini dal metro e ottanta in su guadagnino 100.000 sterle in più in trent’anni di carriera rispetto a quelli alti un metro e sessanta!
2. Ricerche scientifiche dimostrano che una donna decide l’uomo giusto per lei in base al profumo naturale che emana. L’olfatto femminile raggiunge l’apice nel periodo di ovulazione. Grazie al profumo la donna individuerebbe in modo naturale l’eventuale combaciamento genetico causa di probabili problemi nel nascituro.
3. Oltre all’altezza, pare che le donne preferiscano come compagni per la vita uomini forti muscolosi e atletici. Spalle larghe e vita stretta (una scopa in culo per ramazzare in casa mentre loro vanno a fare shopping no?).
4. Il volto deve presentare lineamenti squadrati che sono più mascolini. La mascella alla Ridge trasmetterebbe l’idea di una salute non cagionevole.
5. L’uomo ideale deve possedere corde vocali molto lunghe, più del 60% di quelle della donna in quanto queste producono una voce molto più profonda e rassicurante, che ricordi possibilmente il verso di una rana.
6. Deve saper ballare. Pare che le donne siano attratte da uomini che si muovono e ballano producendo movimenti ampi e impetuosi, decisi. Il modo in cui un uomo balla lascerebbe intendere anche come potrebbe toc cacciare la sua compagna.
7. Naturalmente l’uomo ideale deve essere simpatico e brillante. Il senso dello humor induce un atteggiamento positivo – segno di intelligenza e sicurezza di sé.
Dicevo:
care donne, non vi pare di essere un po’ pretenziose? Siamo certi che le vostre siano solo richieste inconsce, del tutto imposte da Madre Natura e finalizzate ad assicurare la continuazione migliore della specie?
A parte il fatto che il libro in questione non mi pare stia svelando nulla di nuovo, mi suona strano come non vi rendiate conto che con certe esigenze non è poi tanto anomala la reazione di quei poveri cristi che non si sentono tanto alla vostra altezza.
Ma soprattutto mi sorgono spontanee una paio di domande:
secondo voi davvero basta individuare il tipo giusto e poi scegliere?
Ancora di più: ma davvero non vi rendete conto che quello sopra è il ritratto dell’uomo gay per antonomasia? Perché non rassegnarsi per sempre all’idea che oramai, per voi, non c’è più tanta ciccia da mettere sul fuoco, a meno che non abbassiate un po’ il mirino?
Bene, adesso sono curioso di leggere cosa hanno scoperto gli scienziati, con le loro ricerche, in merito le caratteristiche necessarie a una donna per piacere agli uomini.
Un’idea di check list, a dire il vero, l’avrei già.

7 comments:

vic said...

Se va bene me ne mancano 6 su 7!! Ecco perchè non mi si filano nè donne etero nè uomini gay...SIGH!
Ci volevano gli psicologi inglesi per aprirmi gli occhi!!

Madavieč'77 said...

Ma che te frega, che tu sei già sposato!!
Cuccia, Prof!
E poi... a me mi piaci, ma però...
Rf

Vic said...

Bè che c'entra, anche se uno è "sposato" (che poi sposato GIAMMAI!) non è che gli faccia proprio schifo sentirsi apprezzato dagli altri, no? L'autostima ne trae giovamento.. ;-)

Ma però..che? Boh!

Anonymous said...

Non saranno un po' troppo esigenti queste donne! Prima di chiedere bisognerebbe avere...!
sinceramente se mi guardo intorno vedo molti più uomini belli che donne... mi riferisco anche al modo di invecchiare... noi invecchiamo ma siamo più belli... non abbiamo la cellulite... niente seno cadente... si ci sono quelli che hanno una pancia enorme... ma in media invecchiamo meglio. Per non parlare di quelle che si rifanno... oggi hanno intervistato le prime 3 clessificate del concorso nazionale "MISS RIFATTA"... la prima classificata era carina... ma le altre due... oltre ad essere inguardabili erano anche povere di spirito... che dire... credo che sarebbe una dura lotta!
;-)
MARK

Anonymous said...

Ciao,
ma perche non sono dentro di questo sondagio fatto per queste scienziati!!!
Un uomo puo essere un "Adonis" o un "Davide" (di corpo perfetto) ma si non ha un puo di cervello e un bel cuore, e noioso.
Un uomo puo essere non carino, ma con carismo e vi dico che ha più essito che uno che è bello.
Come dice mio ex-boss (lui non è carino, ne anche è alto (si puo dire che più basso circa 170 cm), ma ha carisma: "La belleza de la fea, hasta la más bonita la desea" (la bellezza della donna brutta, e desiderata anche per la chi è carina). Per dire che certe volte ha più fortuna una donna che è brutta, è non cosi una bella.
Uno puo parlare con un uomo con tutto quelle caratteristiche, ma si non ha cervello e cuore, la communicazione finisce subito.
Ricordate BUON CERVELLO E BUON CUORE.

Bacio
Silvia da Buenos Aires(vi prego scusa miei sbagli, italiano non e mia lingua quotidiana -io scrivo spagnolo)

Anonymous said...

E a chi non piacerebbe un ragazzo bello, simpatico, intelligente, buono, colto, altruista e mettiamoci pure ricco e potente??? ;) eheheh

Madavieč'77 said...

Già, a chi?
Rf