Tuesday, 29 September 2009

Il primo reality letterario - The 1st literary reality show.


È tempo di reality! …E vi spiego brevemente come funziona il primo reality letterario, il mio, su questo blog.
Non so voi, ma spesso a me capita di ricollegare un dato momento della mia vita a una canzone particolare. Come fossero colonne sonore della mia vita (per esempio, in questo periodo "Io & te" di Raf mi stordisce oltre i limiti della sopportazione).
Altre canzoni, invece, le amo così tanto da averci già costruito su una storia tutta mia, un vero e proprio film, indipendentemente dal messaggio che il suo autore originario avrebbe voluto trasmettere.
Se vi va, se non temete che la possa rovinare, potete inviare al mio indirizzo e-mail qui di fianco il testo della vostra canzone preferita (solo canzoni italiane, spagnole, inglesi, tedesche o russe). In diretta estrarrò 4 titoli e istituirò un sondaggio. Sarete voi a scegliere quella che potrò trasformare nel mio e nel vostro nuovo racconto breve, totalmente inedito.

A questo punto non mi rimane che dichiarare ufficialmente aperto il reality.

A presto,
Rf
______________________________________________

It’s time of reality shows! …And I’ll explain you shortly how my literary reality works on this blog.
I don’t know if it’s the same to you, but I’m often used to link a special moment of my life to a specific song. They are like soundtracks of my life’s movie. Especially in this period.
On the other hand I love insomuch some songs as I already invented a story on the basis of its music and its words, even though the message of its primal author was totally different.
If you want, if you’re not afraid that I can gum it up, so you can send me your favorite song’s text to the sideways e-mail address (they must be only in Italian, Spanish, English, Deutsch or Russian language). I’ll draw live 4 titles and I’ll set a new poll. This will be you choosing the one I’ll can convert into my and your new inedited short story.


And now I can just declare my literary reality officially open.

Goodbye my friends,
Rf

4 comments:

Anonymous said...

Sei un pozzo colmo di idee, terapeutico vero?!! così mi piaci !!!
Buona giornata raffaellino.
fabio

Madavieč'77 said...

Ma vieniiii!
Ancora non ho ricevuto la tua canzone... Che, hai paura?
Rf

Trufete said...

Soltanto il testo o anche la musica? Lo dico perché in una canzone la musica va strettamente legata al testo e viceversa, le stesse parole con melodie diverse o tonalità diverse cambiano radicalmente e ti possono fare provare sensazioni completamente diverse. Che ne dici?

Anonymous said...

Oddio,
c'è solo un problema: io non so leggere la musica!!
Va bene la canzone nella sua versione più nota? O anche un link che possa riprodurmi la versione eletta.
Ciao,
Rf