Thursday, 29 October 2009

1 canzone x 1 storia (Yr Song in Return 4 my Story)

Cari ragazzi,
non ci sentiremo nei prossimi giorni, quindi, anche se in ritardo rispetto alla schedula iniziale, vi lascio con i testi delle quattro canzoni estratte fra quelle che ho ricevuto.
Ne parleremo con calma più avanti. Farò il possibile per farvi avere la vostra storia basata sulla canzone vincitrice, quella che voi voterete, prima della chiusura ufficiale del blog, il 31/12/2009. Nel frattempo ascoltatele, leggetele, provate a sentire ciò che sussurrano con le loro parole e le loro note. Chissà che non immagineremo la stessa storia, io e voi.
Un abbraccio a tutti,
____________________________________________
Dear guys,
You’ll not here from me during the next few days, therefore, even if this is arriving late, I leave you here texts of the 4 lyrics I’ve drawn among those received during last month. We’ll talk better about this later. I’ll do my best in order to let you have my story based on the text of the song you’ll chose with your votes and before official closing of this blog, on next 31/DEC/2009. Meantime listens to these songs, read them, try to feel what they whisper through their words and theirs notes. Goodness knows! Maybe we will imagine the same story, me and you.
Greetings to all you,

____________________________________________
Hola muchachos,
no nos sentiremos en los próximos días, por lo tanto, aunque si tarde en quanto a la schedula que habia planeado, reporto los testigos de las cuatro canciones extraídas entre los que he recibido. Hablaremos de esto con calma más tarde. Haré el posible para hacer que teneis vuestra historia antes la fecha de la fin de este blog, el proximo 31/12/2009. Entretanto, leite las canciones, veite a escuchar lo que las canciones susurren con sus palabras y sus musica.
Quien sabe que no nos imaginaremos la misma historia.
Un abrazo a todos,
____________________________________________

1.
Artista: Riccardo Cocciante
Album: …E io canto
Titolo: Io canto


La nebbia che si posa la mattina / Le pietre di un sentiero di collina / Il falco che s'innalzerà / Il primo raggio che verrà / La neve che si scioglierà correndo al mare. / L'impronta di una testa sul cuscino / I passi lenti e incerti di un bambino / Lo sguardo di serenità / La mano che si tenderà / La gioia di chi aspetterà / Per questo e quello che verrà / Io canto / Le mani in tasca canto /La voce in festa canto / La banda in testa canto / Corro nel vento e canto / La vita intera canto / La primavera canto / La mia preghiera canto / Per chi mi ascolterà / Voglio cantare sempre cantare / L'odore del caffè nella cucina / La casa tutta piena di mattina / E l'ascensore che non va / L'amore per la mia città / La gente che sorriderà lungo la stradaI rami che si intrecciano nel cielo / Un vecchio che cammina tutto solo / L'estate che poi passeràIl grano che maturerà / La mano che lo coglierà / Per questo e quello che sarà / Io canto / Le mani in tasca canto / La voce in festa canto / La banda in testa canto / Corro nel vento e canto / La vita intera canto / La primavera canto / La mia preghiera canto / Per chi mi ascolterà / Voglio cantare sempre cantare / Io cantoLe mani in tasca canto / La voce in festa canto / La banda in testa canto / Corro nel vento e canto / La vita intera canto.
_________________________________________
2.
Artista: Giorgia
Album: Spirito Libero – Viaggi Di Voce 1992-2008
Titolo: E Poi


E poi e poi / e poi sarà come morire / cadere giù non arrivare mai / e poi sarà e poi sarà come bruciare / nell’inferno che imprigiona. / E se ti chiamo amore / tu non ridere se ti chiamo amore / E poi e poi / e poi sarà come morire / la notte che, che non passa mai / e poi sarà e poi sarà come impazzire / in un vuoto che abbandona. / E se ti chiamo amore / tu non ridere se ti chiamo amore. / Amore che non vola / che ti sfiora il viso e ti abbandona / amore che si chiede / ti fa respirare e poi ti uccide / e poi e poi ti dimentica / ti libera e poi e poi / la notte che, che non passa mai / la notte che, che non passa mai. / E poi e poi / e poi sarà come sparire / nel vuoto che, che non smette mai / e poi sarà e poi sarà come morire / se vorrai andare via.Se ti chiamo amore / tu non ridere se ti chiamo amore. / Amore che non vola / che ti sfiora il viso e ti / abbandona / amore che si chiede amore che si spiega / ti fa respirare e poi ti uccide / e poi e poi ti / dimentica / ti libera e poi e poi / la notte che, che non passa mai / la notte che, che non passa mai
____________________________________________
3.
Artista: Charly Garcìa
Album: Letras de la canciòn
Titolo: De mi


Cuando estés mal / Cuando estés solo. / Cuando ya estés cansado de llorar / No te olvides de mí / Porque se que te puedo estimular./ Cuando me mires a los ojos / Y mi mirada esté en otro lugar / No te acerques a mí / Porque se que te puedo lastimar. / No pienses que estoy loco / Es sólo una manera de actuar / No pienses que estoy solo / Estoy comunicado con todo lo demás. / Por eso cuando estés mal /Cuando estés sola / Cuando ya estés cansada de llorar / No te olvides de mí / Porque se que te puedo estimular.
____________________________________________
4.
Artista: Viola Valentino
Album: Comprami / California
Titolo: Comprami.


Se sei giu' perche' ti ha lasciato / Se per lei sei un uomo sbagliato / Se non sei mai stato un artista... / O non sai cos'e' una conquista / Se per lei sei stato un amico / Se non hai lo sguardo da fico / Se non vuoi restare da solo / Vieni qui e fatti un regalo. / Comprami, / Io sono in vendita / E non mi credere irraggiungibile / Ma un po' d'amore, un attimo,/ Un uomo semplice / Una parola, un gesto, una poesia,/ Mi basta per venir via / Felicita'/ E' una canzone pazza che cantare mi va / Una musica che prende e che ballare mi fa / Se non sai da un film a colori / Portar via le frasi agli attori /Se per te il sabato sera / Non c'e' mai una donna sicura / Se non hai sulla tua rubrica / Una che sia piu' di un'amica / Se non sai andare lontano / Dove non ti porta la mano / Comprami, / Io sono in vendita / E non mi credere irraggiungibile / Ma un po' d'amore, un attimo, / Un uomo semplice / Una parola, un gesto, una poesia,/ Mi basta per venir via / Felicita' / E' una canzone pazza che cantare mi va / Una musica che prende e che ballare mi fa / Felicita' / E' una canzone pazza che cantare mi va / Una musica che prende e che ballare mi fa...

No comments: