Thursday, 22 October 2009

Nuovi Cupido.


In quest’epoca in cui tutti, me compreso, credevano che l’amore fosse svanito, meglio - morto stecchito; in cui, appena messo piede in casa, a sera, corriamo all’armadio dove teniamo nascosta la parrucca riccia nera stile anni ‘60 che indossiamo mentre facciamo le pulizie, imitando le “Pussy Cat Dolls” cantando abbracciati all’aspirapolvere: “I never needed you for judjment, I never ask for help, I take care of myself… Hush, hush!”… Come dite? Sono il solo a fare una cosa del genere? Ehm… A ogni modo, ecco che giunge un messaggio di speranza dal profondo sud (il “Male oscuro”, come l’aveva identificato - chissà perché? - G. Falcone): Cupido è tornato!!
Da Sibari.net dtd 22/10/2009:
«M.D.D., 34 anni, incensurato [è stato trovato con] addosso […] due frecce per balestra di 16 centimetri l’una. Successivamente gli agenti operanti hanno proceduto alla perquisizione di un casolare abbandonato ubicato in un uliveto di località Crosetto […]. Qui, all’interno di una stanza, è stata rinvenuta e sequestrata anche una balestra in ferro di colore nero con l’impugnatura a forma di pistola. Il trentaquattrenne fermato, che delle armi rinvenute non ha dichiarato la proprietà, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura».
Ma come? Non l’hanno riconosciuto ch’era lui, Cupido venuto chissà da dove (…già, da dove?)? Certo, oltre alle frecce aveva “un pugnale di genere vietato di 31 centimetri e con la lama di 19, nascosto dietro la schiena all’interno di una apposita custodia in cuoio”, ma in fondo nessuno può sapere in quanti modi opera Amore… o no? Minchia, siamo troppo avanti noi terroni! Ma… E se Cupido stesse cercando proprio me? E se avesse ancora il mio vecchio indirizzo rossanese, invece di quello di Milano? Oddio, sarebbe una disdetta… Liberatelo subito!
Comunque, mi pare proprio di on essere il solo a invocare Amore in questo periodo (diciamo pure negli ultimi 12 mesi). Infatti, cari miei, fra due giorni la casella e-mail per la ricezione dei testi delle canzoni da proporre per il Reality Musical-Letterario sarà chiusa (chi c’è, c’è. Chi non c’è… peccato!), e indovinate un po’? Ho ricevuto quasi tutte canzoni d’amore-e-e-e! Diomio! Che storia inventerò adesso??
Siete tutti pronti? Dai prossimi giorni estrarrò le 4 canzoni finaliste, in diretta. Vi posterò i testi, titoli album etc… così potrete studiarvele prima di… VOTARLE!
Beijos a todos,
Rf

No comments: