Sunday, 31 January 2010

Il tempo delle pernacchie.


Quando la psichiatra mi ha chiesto cosa volessi dire veramente parlando di...
No, non è l'inizio più adatto per questo post.
...Quando, prima di scoprire che mi avrebbero prescritto il...
No, non va bene neppure quest'inizio.
Insomma, meglio passare ad altro.
Come si trasforma un appuntamento in una relazione seria e duratura? Ci sono davvero delle regole per avviare una relazione d'amore, per farla funzionare, come fosse un'attività lavorativa?
Kelly Jones ha stabilito delle regole nel suo articolo "Turn dates into mates".


1. Non trattare gli appuntamenti con superficialità. Se cerchi un amore duraturo, devi dare ai tuoi incontri un'aspetto prioritario. Impegnati, così come lo fai ogni mattina, alzandoti per andare, o per cercare lavoro.


2. Credi in te stesso. Scrivi un diario di bordo su cui registrare le cose che ti fanno stare bene e quelle che ti fanno stare male frequentando una nuova persona. Avere degli incontri è un gioco mentale.


3. Non essere schizzinoso con la persona che frequenti. Anche se Lui non ha un master in cazzologia, ma senti che potrebbe essere il tuo Lui, non mollare.


4. Anche se apparentemente in contrasto col punto 3., sappi cosa vuoi fin dall'inizio; cosa stai cercando e come vorresti che Lui fosse.


Non ho parole.
Io, io che ieri ho mandato a puttane una storia, quella che stavolta sembrava promettente, davvero, perché lui sembrava sincero e volermi bene sul serio, io non sono per niente d'accordo con quanto riportato sopra. Pensare troppo, stabilire delle regole mi ha ucciso ancora. Ma l'amore può nascere su comando? Forse facevano bene i nostri arcavoli a combinare i matrimoni dei loro figli, come oggi si narra facciano anche i ciellini... Forse davvero basta trovare un bravo ragazzo, che abbia le idee chiare, sia forte e intelligente e, quindi, mettercisi... e senza avere, noi, la possibilità di scappar via, di abbandonare il campo.
Perché oggi, diciamoci la verità, siamo troppo liberi di farlo. Di scappare intendo.
L'amore arriverà col tempo e solo dopo anni e anni potremo dire di avere fatto la cosa giusta.
Quindi non fate come me. Non scappate, ma educatevi all'amore.


L'amore è... Per me è il tempo delle "pernacchie". Quando, cioè, posso finalmente scureggiare a letto con lui/lei senza vergogna. Stavolta m'ero fermato ai rutti. Però una pernacchia l'avevo mollata, anche se di nascosto.

4 comments:

dario said...

dove si prendono i master in cazzologia?

Madavieč'77 said...

All'università della michia di Rf. I corsi sono salati, ma ne vale la pena!

=)
Rf

vic said...

La grandissima Lucianina Litti diceva due cose al riguardo: "Intimità per i maschi è non nascondere nessun dettaglio della propria vita corporea": rutti, peti, ecc..Io non condivido,certa intimità uccide il desiderio peggio dei calzini bianchi. Sempre lei dice che "amare significa mordere l'aglio e dire che è dolce",nel senso che di bocconi amari da ingoiare ce ne sono tanti e di pazienza ne serve una vagonata. Detto questo,è vero che oggi assecondiamo gli istinti di fuga molto di più di qualche decennio fa: abbiamo forse troppe pretese, aspettative alte, poca pazienza; e il sapere che fuori il mondo è pieno di pesci di certo non ci aiuta nella virtù della tolleranza. Però tutto questo non implica che ci si debba accontentare, o che ci si possa innamorare a comando, così come credo sia controproducente girare con il fucile puntato come suggerisce la tipa cha hai riportato. E' un mix di tempismo, compatibilità di tempi e caratteri..insomma DESTINO. Io credo che il segreto sia sentirsi aperti al prossimo, ricettivi verso ciò che ci circonda. Il resto viene da sè. Se il motivo del tuo abbandono è la mancanza della scintilla primordiale non è colpa di nessuno. Nè tua nè sua. Purtroppo a volte capita che una delle due parti si spenga per prima.
Leggiti "C'era una volta l'amore ma ho deciso di ammazzarlo"

Anonymous said...

Ciao belli,
Non capisco una cosa. Per avere un amore c`e un regolamento?
La parola "amore", io la collego con cuore e non con la testa (forse per cioe mi trovo cosi)
Forse ha ragione la psichiatra, (in inglese "maybe").
Ma quando arriva l´amore, faccio tante cose per amore (Come le parole di S. Paolo (1Cor 13,1-8). Dovviamo avere speranza, e mai dovviamo mollare in tutti i momenti di nostra vita-
Vi voglio bene
Bacio, Silvia
(p.d. come voleva domandare a miei nonni per sapere del loro amore quando erano fidanzati)