Wednesday, 31 March 2010

Se sei single muori prima

Come molti di noi, della notizia che vado a darvi di seguito non sarà felice neanche Ricky Martin che ha appena fatto coming-out e che quindi, è chiaro, non si sposerà mai (Yuppie!! Quando si dice che i sogni diventano realtà e che esiste una giustizia divina!). Eppure proprio il signor Martin potrebbe rappresentare l’eccezione alla regola.
«Gli uomini sposati campano più a lungo perché le loro mogli li assillano affinché vadano dal medico». Lo dice un ricerca inglese. «Inoltre, uomini e donne impegnati sono più propensi a fare regolare esercizio fisico, aggiungendo anni su anni alla loro vita». Chi l’avrebbe mai detto? Ma soprattutto chi ci crede? Già, perché è così che continua il “Daily Mail Reporter”:
«Lo studio, che sarà presentato alla conferenza annuale della "Royal Economic Society" presso l'Università del Surrey, getta nuova luce sui benefici del matrimonio. I sociologi hanno riscontrato che gli uomini sposati hanno il 6% in più di probabilità d’andare dal medico rispetto agli uomini single che non hanno nessuno che ogni tanto dica loro di fare un check-up».
Che siano single o sposate, al contrario degli uomini le donne pare che abbiano le stesse probabilità di andare dal medico. È chiaro, ha detto Hendrik Schmitz che ha condotto lo studio, come i risultati abbiano dimostrato una vasta gamma di vantaggi dell’essere coinvolti in una relazione a lungo termine.
Mi domando se ci sono ulteriori distinzioni da fare. All’interno della categoria degli uomini non-sposati e all’apparenza così incapaci, intendo.

A chi credere? Gli studiosi dicono che gli sposati campano di più, ma alcuni miei amici sposati hanno già commentato:
«Sarà... ma se anche io ci guadagno qualche anno in più di salute andando dal medico, ci pensa mia moglie poi a ritogliermeli!».
Forse no. Forse è tutto vero. Se sei single sei condannato! Anche se R. martin è single e sembra messo piuttosto bene e in salute.
Mah! Un motivo in più, per me, per trovare assolutamente ‘nu vett’ e scupa che oltre a portarmi al cinema il sabato sera mi ricordi di andare dal medico ogni tanto. Giusto per non ridurmi allo stadio di “cane abbandonato e malridotto”.

Cari ragazzi, non scherzateci su. Una visita dal medico ogni tanto è d’obbligo.
Se poi il vostro medico somiglia più a G. Clooney in "ER" che al dott. Zoidberg in "Futurama", tanto di guadagnato.

11 comments:

dario said...

secondo me il dottor zoidberg qualche qualità ce l'ha.

Madavieč'77 said...

Certo, prova a immaginare cosa può fare con quelle chele, o con quella specie di baffi viscidi...

Rf

dario said...

proprio a quello pensavo!
senti ma stanotte eri ubriaco? :)

Madavieč'77 said...

Un pochino. Perché? Come hai fatto ad accorgertene? E comunque non tanto quanto l’altro ieri.
Diciamo che lo “sbagliato” da mio caro amico è stato promosso a compagno di vita.
Sarà il nome a legarci così indissolubilmente?

Rf

dario said...

lo hai promosso a compagno di vita solo perchè speri che ti avverta quando fare il check up?

Madavieč'77 said...

Ma chi sei tu in realtà? Perry Mason? Come fai ad avere un tale intuito?

Rf

dario said...

per le cose sceme ho fiuto.
ma la specialistica di tuo fratello? è andata bene?

Anonymous said...

Raff, tengo una pregunta para ti que nadie me la puede responder, y seguro que sabes. Es una pregunta que también hacía mi papá. ¿Por que hay mas viudas que viudos? Con respecto a G. Clooney para mi no. Mas Antonio Banderas no como médico sino como medicina, en dosis interminables. Antonio Banderas es más latino jajaja. Besos silvia

Madavieč'77 said...

Querida Silvia, es simple: mujeres rompen las pelotas y los hombres resisten hasta que se moren. Esto es porqué las mujeres viven mas que los hombres.

Rf

Anonymous said...

Querido Raffaello, muchas gracias por tu respuesta, me has aclarado mi duda. Es decir, como no estoy casada o en pareja con un hombre, estoy ayudando a que la sociedad masculina viva un poco más. Ah!!! que alivio!!! También puedo hacer el bien de esta forma, y ayudar al prójimo masculino (jajaja!!!) (Vos pensas que yo soy "rompe pelotas", quizas pertenezco al grupo de las que no son. Y algunos hombres estan perdiendo una buena oportunidad, modesta yo?)
Te auguro a ti, a tu familia y amigos una Feliz Pascua.
Auguro a te, tua famiglia ed amici una Buona Pasqua, fai "u pascune"? Besos - Baci
Silvia (Sirviuzza, la pazzaredda)

Madavieč'77 said...

Cara Sirviuzza,
no, tu non rompi le palle =)
Feliz Pascua a ti, Negrita, tua madre, tua zia, tu sobrina y tu hermano tambien.

Un beso,
Rf