Wednesday, 28 April 2010

Faccia da culo, o di culo?

Evvabè Dario caro, ognuno come la vede (“Ogni testa s’è un mondo!”, dicono a Fadalto, il paese dei miei avi materni. Mi riferisco al post precedente). Quindi andiamo avanti…
Chiedo scusa sin dal principio perché il presente sarà un post un po' concitato.


Credo che, amore o non amore, una delle cose più importanti che bisognerebbe imparare per stare al mondo è che non possiamo evitare di combattere con gli scemi. Una volta un grande autore turco ha scritto: «La prima cosa che imparai a scuola fu che alcune persone erano stupide; la seconda, che c'erano altre persone ancora più stupide».
Quant’è vero! Ancora, aggiungerei che è impressionante quanti, fra i suddetti stupidi, hanno anche la (s)fortuna di ritrovarsi una faccia da culo tale da riuscire a far saltare la mosca al naso a Gesù Cristo.
Per esempio, vi racconto che sono stato in pena fino a ieri perché, fra le varie, c’è un’amica in particolare nei confronti della quale mi sentivo in colpa per non averla chiamata a lungo. Ogni tanto un sms, sì, ma sapevo che avrei dovuto sentire la sua voce per sapere come stava realmente. Ero così preoccupato per il fatto che non si facesse più viva con me! Ero sicuro che questa volta avesse deciso di non fare la prima mossa per ripicca, perché di solito è lei a chiamare me. Perché sa che non amo stare al telefono. Ma alla fine anche questa mia smette di essere una valida giustificazione, o no?
A ogni modo, finalmente ieri le ho telefonato, tornando da lavoro. Quando non mi ha risposto le ho scritto un messaggio: «Ciao gioia, scusa se non mi sto facendo sentire. Fammi sapere come stai».
Dopo appena cinque minuti la risposta – pling! «Ciao Ra! Tutto bene. Sto benissimo. Finalmente ho trovato l’amore della vita mia! Indovina chi è? È Pinco Pallino… l’avresti mai detto?».
Quale è stato il mio primo pensiero, mi chiedete? Beh che, ho riletto l’sms e mi son ripetuto incredulo:
“Amore vero? Con Pinco-cazzo-fottuto-Pallino? Quel Pinco-cazzo-fottuto-Pallino??”.
Se esiste sulla terra un uomo con la faccia che assomiglia di più a un culo, credetemi, è proprio Pinco-cazzo-fottuto-Pallino. E la cosa brutta è che lei lo sa che è un omofobo, ladro, piscivrachetta… ma lo ama.
L’ho chiamata per rimanere in silenzio e ascoltare cosa avesse da dirmi.
Chessò, forse mi aspettavo qualcosa del tipo: «È che sono disperata»; «Sono rimasta incinta una notte che me lo sono fatto da ubriaca»; «Soffro di disturbo della personalità multipla»; etc… ma nulla di tutto ciò.
Solo: «Sono innamorata» e «Che c’è?», mi fa «Non mi sembri contento».
Non ti sembro contento?
Che avrei dovuto risponderle? Lo sa benissimo cosa ne penso. Lo stesso che ne pensava lei fino all'anno scorso.


Andiamo avanti.
Mi è venuto in mente un tipo che vedo spesso in metropolitana al mattino, andando al lavoro. Come me, deve avere qualche disturbo mentale per cui si sente costretto a salire sempre sull’ultima carrozza e sempre alla stessa ora (anche quando è in ferie). Caruccio.
Come è capitato di fare anche a me in passato, l’altra mattina mi ha lanciato degli sguardi un po’ troppo espliciti, sorrisini… finché ieri non è salito sul treno con la fidanzata che s'è sbaciucchiato per tutto il tragitto fino in Centrale. Non sono questi validi esempi di facce da culo?
Come si fa per averne una?

5 comments:

dario said...

i possessori di una faccia di culo manco lo sanno di averla.
la qual cosa potrebbe far includere anche te nella categoria..

Madavieč'77 said...

Uao,
mi inchino di fronte a cotanta saggezza.

Ciò vuol dire implicitamente che quanto esposto sopra altro non è che una serie di scuregge e di cagate.

...Sai che ti dico? Hai ragione da vendere!

Rf

Anonymous said...

Raf lascia ad altri la faccia da culo...e vantati del fatto di non avere una faccia di chiul( almeno spero)..come diceva una famosa attrice in un film noto....
lucasr

Anonymous said...

Due "proverbios":
1) lo ho letto nel cioccolato "Bacio": "L´amore e cecco, ma vede da lontano"
2)Mio grandissimo amico Victor -Argentina- (Raff non essere geloso. tu sei grandissimo amico -Italia-) "la fortuna della più brutta è desiderata per quella chi è carina" (la suerte de la fea, la bonita la desea).
L´importante essere felice con la persona che scegle tuo cuore. Hai visto abbiamo imparato, forse tua amica ha visto qualcosa di bello -che non si vede-, "carisma"?, forse la fa sentire che è una persona? chi lo sa?
Ci sono tanti stronzi che assomigliano "Top Model" ed non escono di quella corcchia (cáscara)
bacio, e good show Sirviuzza
(Caro, scusa miei sbagli ma tu sai dove sta la mia testa? oggi un´impiegata del cliente che abbiamo perso mi ha inviato un bel regalo. me ho messo a piangere. Ho ricordato che non lavoro più. Tempi difficili per forwarders. Un´amico del mio nipote anche è stato licenziato d`un altro forwarder)

Madavieč'77 said...

"La suerte de la fea, la bonita la desea"... è stupenda!!

Forza Silvia. Lo so che è un brutto momento.

Besitos,
Rf