Sunday, 4 December 2011

NOVITà NATALE 2011: "Le rétroviseur" di Rf‏‏

Da oggi in vendita:


Autore: Rf (Raffaello Fontanella)
Le rétroviseur (rif:287156)
sottotitolo: Ho ucciso Miranda Hobbes
Libro NARRATIVA 320 pagine
Prezzo di vendita su ilmiolibro.it € 10,36 (invece che € 16,00)


«Ho letto il suo libro, signor Madavieci…»
«Madavieč, senza i»
«Comunque, grazie. Davvero. Spero che le sia piaciuto».
«Oh, non sa che ridere. Ma che bella voce che là il Madavieci qui, ne?»
«La ringrazio. Però adesso basta se no mi fa arrossire».
«Sa, mi g’ho un fioeu che l’è un basot…»
«Ah... E come si chiama? Quanti anni ha?»
«Ernesto. El g’ha quarant’ann’ e l’è de l’otra spunda anca lü. Lo vuole conoscere? Sarei così felice se si sistemasse con lei!»


Metà russo e metà calabrese, Madaviec Dylda ha quaranta anni e lavora come scrittore e spedizioniere. Dopo il successo del suo primo romanzo, "Volevo essere Miranda Hobbes", lascia la rubrica giornalistica "Novantagradi°" dedicata ai cuori solitari e racconta come ha conosciuto l'uomo della sua vita, Mayor, che lo ha affiancato nella resa dei conti con il nemico del cuore di sempre... Ignoto.
Ancora una volta l'autore chiama in aiuto la migliore letteratura mondiale per interpretare i fatti della vita, rendendola parte di una storia grottesca e divertente al tempo stesso.

«Lei conosce il nostro programma, Madavieč?» chiese la De Filippi.
Annuii.
«Quindi sa bene che fra poco io aprirò la busta, e che finalmente scoprirà chi è la persona che l’ha mandata a chiamare».
«Sì…»
«E che questa persona rimarrà in silenzio finché lei non le darà il permesso di parlare…»
«Sì…»
«E che, se la farà parlare, dopo aver ascoltato potrà decidere se togliere il muro, oppure…»

Leggi l'anteprima su: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=647026 e condividila su FB!

No comments: